sabato 31 marzo 2012

Come raggiungere il Museo del Bottone

Il Museo del Bottone "gallavotti" si trova a Santarcangelo di Romagna, un  comune della provincia di Rimini che si trova sulla via Emilia.
Qui sotto potete vedere la mappa in cui sono visibili sia Rimini, sul mare, che Santarcangelo che invece si trova nell'entroterra. Santarcangelo dista circa 10 km da Rimini.
La stazione ferroviaria di Santarcangelo si trova in Piazza Esperanto e la potete trovare sul sito www.trenitalia.com digitando "S. Arcangelo Di Romagna".
Il Museo del Bottone si trova a circa 1 - 1,5 km dalla stazione ferroviaria e qui sotto, a piedi, il percorso consigliato: 
Qui sotto potete vedere la Torre Civica sullo sfondo e la strada di gradini che si percorre per raggiungere il Museo del Bottone
Impossibile perdersi perchè diversi cartelli sparsi qua e là indicano la direzione da prendere per raggiungere il Museo.
Eccoci all'incrocio con Contrada dei Fabbri, (immagine 2 del riquadro sotto). Manca davvero poco.. si prosegue dritto, la strada curva a destra e potete già intravedere il Museo!
E' sufficiente cliccare sulle varie mappe per vederle ingrandite ed eventualmente salvarle e stamparle. Qui sotto l'entrata del Museo!
Buona visita!

2 commenti:

  1. Questo va diffuso...prendo nota!!
    :O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorgio gallavotti31/03/12, 14:02

      Ecco ancora, indispensabile, intervento di Claudia per far conoscere la strada per il Museo. Suggerisco il percorso è meno di 1,5 km arivertà circa a un km. Dalla stazione alla piazza non vi sono più di 500-600 metri e per arrivare al Museo al massimo altri 300 mt.
      Grazie ancora Claudia.
      NB la foto di Samu è stata scattata di fianco al vecchio negozio di merceria, la prima vetrina sotto i portici e le due sulle piazzetta, ora vi è una erboristeria

      Elimina

Attaccate il vostro bottone: